venerdì 11 marzo 2011

Pollo Ruspante all'Arancia

Pollo Ruspante all'Arancia
by La cucina di Nonna Sole


Ingredienti:
Pollo 1 Kg e ½
Il succo di 2 arance (il mio dopo filtrato pesava 230 gr.)
Acqua 120 gr.
Brandy 80 gr.
Miele 1 cucchiaio (il mio era di cardo)
Procedimento:
Pulite, sciacquate e asciugate il pollo, tagliatelo a pezzi. Mescolate la paprika con l'isaporitore e massaggiate la carne. In una teglia ponete il pollo con la pelle e mettete in forno a 180° per circa 15 minuti, ovvero fnchè si è formato il condimento. Unite il succo filtrato e l'acqua. Rimettete in forno finchè la carne è quasi cotta. Togliete dal forno e irrorate il pollo con il brandy in cui avrete sciolto il miele. Infornate nuovamente a 220° Fino a che non è ben dorato. Io l'ho messo nella parte alta del forno (in pratica sotto la serpentina).Siccome il liquido era troppo, l'ho messo in un pentolino sopra il fuoco e l'ho fatto restringere (forse troppo).



Se volete partecipare il regolamento lo trovate qui.
I link con le ricette invece potete lasciarli qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, datemi il vostro parere!