giovedì 6 febbraio 2014

Pomodori Ripieni


Ingredienti per 4 persone:

-        4 pomodori
-        2 spicchio d'aglio
-        1 cc di origano
-        400 gr. di pangrattato
-        basilico q.b.
-        prezzemolo q.b.
-        Olio extravergine d'oliva q.b.
-        2 patate
-        sale q.b.
-        Pepe q.b.

Difficoltà: 1/5

Tempo: 60 min

Preparazione:

Lavate i pomodori e svuotateli, conservando da parte la polpa. Prendete basilico, prezzemolo, aglio, origano e pepe e tritateli insieme per qualche secondo, dopodiché aggiungete l'olio e mescolate fino ad ottenere una cremina pastosa ed omogenea. Prendete il contenitore dove avete lasciato la polpa e aggiungetevi la cremina e il pangrattato e mescolate ben bene., dopodiché aggiungete il parmigiano grattugiato, mescolate e servendovi di un cucchiaino farcite i pomodori e riponeteli su una teglia da forno unta e infornate a 200° per 20 minuti; prima di infornare coprite i pomodori con della carta di alluminio e scopriteli negli ultimi minuti. 

Idee e varianti:

Se volete rendere la vostra ricetta dei pomodori ripieni ancora più scenografica, decorate i pomodori con delle foglie di basilico, che doneranno un profumo ancora più invitanti al vostro piatto!

2 commenti:

  1. Che buoni i tuoi pomodori!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, datemi il vostro parere!