venerdì 24 gennaio 2014

Pollo alla birra



Ingredienti per 4 persone:

-        10 cosce di pollo
-        2 carote
-        1 cipolla
-        4 spicchi di aglio
-        1 lt. di birra bionda
-        1 cc di zucchero a canna
-        1 foglia di alloro
-        prezzemolo q.b.
-        Sale q.b.
-        Pepe q.b.

Difficoltà: 2/5

Tempo: 80 min.

Preparazione:

Iniziate a preparare la ricetta del vostro pollo alla birra prendendo il pollo, lavandolo con cura e privandolo del grasso e di eventuali ossicini rimasti. Prendete una pentola bella grande, scioglieteci dentro il burro, fate rosolare il pollo e quando sarà dorato conservatelo da parte. Prendete ora le carote e la cipolla, pulitele, sbucciatele e mettetele a stufare nella pentola del pollo, poi aggiungete anche l'aglio, che avrete tritato finemente e aggiungete il cucchiaio di zucchero di canna, dopodiché lasciate cuocere per qualche minuto e intanto mescolate ben bene. Riprendete ora il pollo, rimettetelo nella pentola e scaldatelo. Prendete un bicchiere, versateci dentro dell'acqua, scioglieteci la farina e girate, aiutandovi con un cucchiaino, per sciogliere i grumi che si formeranno. Versate il miscuglio nella pentola dove state cuocendo il pollo, aggiungete il sale, il pepe e la foglia di alloro.
Versateci ora dentro la birra, poca per volta e continuate a cuocere per almeno altri 40 minuti, dando una girata ogni tanto. A cottura ultimata il vostro pollo alla birra sarà pronto per essere servito ai vostri ospiti! Gustate quest'ottima ricetta di cucina bel calda.

Idee e varianti:


Spolverizzate il vostro pollo alla birra con abbondante prezzemolo tritato e accompagnatelo con un bel piatto di patate fritte o al forno!

1 commento:

  1. Buonissimo!!!!ti dirò di più lo fatto ieri ..anche se in versioen più scrocchiarella!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, datemi il vostro parere!