venerdì 3 gennaio 2014

INVOLTINI DI CARNE


Gli involtini di carne sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare, che può essere soggetto a numerose e fantasiose varianti. Tipicamente italiani, gli involtini di carne sono una ricetta semplice e sfiziosa allo stesso tempo, che si adatta piacevolmente a ogni occasione. Gli involtini di carne saranno molto graditi anche dai bambini. Ecco di seguito i passaggi per la ricetta!



Ingredienti per 4 persone:
- 4 fettine di carne di manzo;
- 4 fettine di prosciutto cotto;
- 4 sottilette;
- 4 foglie di basilico spezzettato;
- ½ cipolla;
- Formaggio grattugiato misto (Parmigiano e Pecorino) q.b.;
- Pepe q.b.;
- Sale q.b.

Preparazione:
Per prepararegli involtini di carne battete con il batticarne le fettine di manzo, dopodiché adagiate al loro interno le fettine di prosciutto cotto e le sottilette. Avvolgete su loro stesse le fettine di carne in modo tale da realizzare degli involtini, che chiuderete con degli stuzzicadenti. Nel frattempo affettate la cipolla a pezzetti e ponetela in una padella per farla appassire sul fuoco. Adagiate ora gli involtini di carne all’interno della padella con la cipolla e fateli cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce. Quando si saranno rosolati per bene in tutti i loro lati, spegnete il fuoco, sistemateli su un bel vassoio da portata e servite i vostri involtini di carne in tavola, irrorati con il sughetto della cottura. Buon appetito!

Consigli:
Gli involtini di carne sono una di quelle ricettedi cucina deliziose, e saranno ottime anche con l’impiego di carne non necessariamente bovina. Si consigliano al riguardo la carne di tacchino e quella di pollo.
Difficoltà:

2/5

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, datemi il vostro parere!