mercoledì 5 settembre 2012

Clafoutis di pesche noci gluten free

Clafoutis di pesche noci gluten free
by La cucina di Nonna Sole


Ingredienti per 6 cocottine:
Pesche noci 500 gr (3)
Uova 3 
Zucchero 150 gr
Latte 150 gr
Panna fresca 150 gr
Maizena 75 gr
Zucchero di canna q.b
Burro per ungere la teglia o le cocottine q.b 

Procedimento:
Ungete abbondantemente le cocottine o la teglia e rivestite il fondo e le pareti con lo zucchero di canna . Tagliate a spicchi le pesche-noci ( le mie erano grandi e ogni ½ pesca ho fatto 4 fette) e foderate il fondo della teglia. Per le pirofiline, tagliate mezza pesca in 4 fette e adagiatela sul fondo dalla parte della buccia ricomponendo la mezza pesca. Montate le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, fino a farle diventare spumose e chiare. Aggiungete il latte, la panna e la maizena. Lavorate ancora fino a che il composto è liscio. Rovesciate l'impasto sopra le pesche e spolverizzate a piacere con lo zucchero di canna. Mettete in forno preriscaldato a 180-200° per circa 30 minuti. Togliete dal forno, spolverizzate ancora con lo zucchero di canna e rimettete in forno per circa 5 minuti; preferibilmente sotto il grill.




Se volete partecipare il regolamento lo trovate qui.
I link con le ricette invece potete lasciarli qui.

1 commento:

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Ci può trovare anche su Facebook!

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, datemi il vostro parere!